Corso di Programmazione PLC Siemens per Principianti

Stai cercando un Corso di Formazione per imparare a Programmare i PLC da zero? IO PROGRAMMO offre un Percorso di Formazione per tutte le persone che vogliono programmare PLC da zero anche senza esperienza. Il corso è basato sul PLC Siemens S7-1200/1500, ma è adatto anche ad altre marche di PLC.

3 Super Step per scegliere il Protocollo di Comunicazione tra PLC…

Abbiamo già visto che i protocolli di comunicazione servono a trasferire un certo quantitativo di dati, necessari al funzionamento dei vari dispositivi di tutto l’impianto.

Di protocolli ne esistono parecchi ,Profinet, Profibus, CanOpen, Io Link, Modbus, CCLink, Device Net , Ethernet IP e tanti altri.

Infatti ogni famiglia di Plc ha i propri.

In genere ognuna di esse ne ha uno in comune con tutte le altre, al fine di permettere un interfacciamento adeguato fra i vari marchi di Cpu.

Qualora non dovesse essere possibile bisogna utilizzare dei dispositivi che consentono l’interfacciamento fra i diversi protocolli.

Va da sé che la scelta del protocollo di comunicazione principale va fatta in base alle esigenze tecniche dei dispositivi, alla mole di dati e alla relativa velocità di trasferimento richiesta dagli apparati che devono comunicare.

A presto.

Condividi ora questa guida con i tuoi contatti: