Molte aziende investendo sulle nuove tecnologie, stanno cercando di ottimizzare i loro processi di produzione.
Puntando sull’automazione, inserendo macchinari particolari e robot, che eseguiranno il lavoro al posto dell’essere umani, stanno aprendo la strada a quelli che sono nuovi traguardi in ambito industriale.

Questo però non significa necessariamente perdita di posti di lavoro.
Poiché le macchine non possono lavorare da sole.
Hanno sempre bisogno di figure che assistano il loro operato e figure che siano in grado di programmarle creando le loro logiche di funzionamento.

Tutto ciò si traduce con la nascita di nuove figure lavorative e opportunità di crescita all’interno delle aziende stesse.

Quindi per ogni operatore in meno ci saranno altrettanti programmatori o tecnici specializzati richiesti.

Per cui la chiave di volta consiste nell’investire sulla formazione diventando programmatore di PLC al fine di inserirsi con un ruolo migliore, più appagante in un settore fortemente in espansione.

A presto.

Desideri elevare le tue competenze tecniche e diventare un esperto nel campo dei PLC con la formazione Siemens?

Mi presento, sono il Dott. Strongoli Alessandro, e ti invito a scoprire il nostro percorso di formazione avanzato, ideale sia per tecnici individuali sia per team aziendali. Offriamo una formazione flessibile e completa, disponibile online per un apprendimento autonomo, da remoto per interazioni dirette o direttamente in loco nella tua azienda.

Sei un tecnico alla ricerca di crescita professionale o un’azienda che vuole potenziare le abilità del suo team?

La nostra formazione Siemens è la soluzione che fa per te. Clicca qui per accedere alla formazione online o richiedere interventi personalizzati presso la tua azienda. Cresci professionalmente con noi, inizia oggi il tuo percorso formativo Siemens.

Accedi Ora alla Piattaforma e Scopri le Nostre Offerte Formative >>>

Dott. Strongoli Alessandro
CEO IO PROGRAMMO srl

Condividi ora questa guida con i tuoi contatti: