Dopo aver ultimato il tutto il nostro software comprensivo di configurazione Hardware, per capire quanta memoria occuperà nel sistema sarà sufficiente, in Tia Portal, portarsi nella solita colonna a sinistra e cliccare sulla voce “informazioni sul programma.
Nella finestra che si aprirà appariranno una serie di colonne in cui saranno visualizzate tutta una serie d’informazioni che consentiranno di scegliere la Memory Card da inserire nel Plc.
Quello che consiglio vivamente è di scegliere sempre una taglia superiore rispetto alla quantità di memoria occupata.
Ad esempio, se la memoria occupata risultasse 1192 byte, non scegliere una memori card da 2 MB, ma bensì la taglia superiore, così che da sopperire ad eventuali modifiche future.
A presto.
Sei pronto a diventare un Tecnico Completo e Autonomo, in grado di padroneggiare qualsiasi PLC e risolvere i problemi grazie alla tua abilità nella Ricerca dei Guasti?
Allora immergiti nella nostra Nuova Piattaforma di Studio dedicata ai Tecnici Industriali. È un ambiente appositamente creato per te, dove potrai trovare tutte le nozioni necessarie. E non preoccuparti se ti senti poco preparato, parti da zero o hai poca esperienza. La nostra piattaforma è progettata per accogliere e supportare tutti i livelli di competenza.
Ti aspetto dentro, Accedi Ora alla Piattaforma Riservata >>>
—
Strongoli Alessandro
CEO IO PROGRAMMO srl