EnglishItalian

Corso di Programmazione PLC Siemens per Principianti

Stai cercando un Corso di Formazione per imparare a Programmare i PLC da zero? IO PROGRAMMO offre un Percorso di Formazione per tutte le persone che vogliono programmare PLC da zero anche senza esperienza. Il corso è basato sul PLC Siemens S7-1200/1500, ma è adatto anche ad altre marche di PLC.

Il nuovo PLCnext Control si concentra sulla funzionalità di ridondanza 

Il PLCnext Control RFC 4072R di Phoenix Contact è ideale per l’utilizzo in applicazioni ad alta disponibilità.

Grazie alla sua funzionalità di ridondanza, il PLCnext Control RFC 4072R di Phoenix Contact ad alte prestazioni è ideale per l’utilizzo in applicazioni ad alta disponibilità.

Il PLC fa parte dell’ecosistema tecnologico PLCnext, una piattaforma di automazione aperta.

Le applicazioni moderne richiedono la massima disponibilità delle applicazioni di controllo e quindi la ridondanza del controllo. Questo è particolarmente vero nel settore delle infrastrutture.

L’RFC 4072R supporta la ridondanza Profinet S2 senza ulteriori sforzi di programmazione delle applicazioni. L’utente beneficia di una maggiore disponibilità del sistema e della ridondanza dei nodi.

Oltre ai sistemi fieldbus esistenti, PLCnext Control supporta ora Profibus DPV1 e Modbus TCP. La versione di comunicazione offre anche due porte Ethernet da 100 Mbit/s per la connessione a sistemi o dispositivi di livello superiore nell’ambiente di produzione.

PLCnext Control RFC 4072R è perfetto per tutti coloro che desiderano una maggiore disponibilità del sistema senza ulteriori sforzi di programmazione, grazie al supporto della ridondanza Profibus DPV1, Modbus TCP e Profinet S2, questo dispositivo è in grado di comunicare con i dispositivi moderni mantenendo un elevato livello di disponibilità.

Il problema principale di tutti i tecnici alle prime armi è la comprensione del concetto di ridondanza e della sua applicazione alle loro applicazioni specifiche. Spesso non sono sicuri di cosa sia necessario fare per rendere i loro sistemi più affidabili.

In alcuni casi, non si rendono nemmeno conto che i loro sistemi potrebbero beneficiare della funzionalità di ridondanza.

Se un tecnico inesperto non conosce il concetto di ridondanza e la sua applicazione alle proprie applicazioni specifiche, potrebbe non essere in grado di configurare correttamente il proprio sistema per aumentarne l’affidabilità.

In alcuni casi, potrebbe anche non rendersi conto che il suo sistema potrebbe beneficiare della funzionalità di ridondanza. Di conseguenza, il sistema potrebbe non essere affidabile come potrebbe.

Tuttavia, grazie a questa nuova video-lezione, sarete pronti per scoprire tutti i segreti per imparare a programmare i PLC!

Clicca Qui e Guardalo Subito >>>

Condividi ora questa guida con i tuoi contatti: