EnglishItalian

Corso di Programmazione PLC Siemens per Principianti

Stai cercando un Corso di Formazione per imparare a Programmare i PLC da zero? IO PROGRAMMO offre un Percorso di Formazione per tutte le persone che vogliono programmare PLC da zero anche senza esperienza. Il corso è basato sul PLC Siemens S7-1200/1500, ma è adatto anche ad altre marche di PLC.

La nuova serie di motion controller di Parker è potente, modulare e progettata per il settore industriale di tutto il mondo 

Parker Hannifin, azienda specializzata in tecnologie per il controllo e il movimento, presenta la sua nuova gamma di motion controller destinati al settore dell’automazione industriale.

Si tratta di controllori multiasse intelligenti che combinano logica di macchina, controllo del movimento in tempo reale, visualizzazione e funzioni di sicurezza avanzate in una soluzione scalabile!

Quanto sono modulari e scalabili questi controller

La serie di motion controller elettromeccanici di Parker è ideale per gli OEM che producono macchine per l’imballaggio, macchine per la formatura dei materiali, macchine per lo stampaggio o la movimentazione, nonché per gli integratori di sistemi che offrono soluzioni di automazione industriale.

La caratteristica principale dei controllori è la loro modularità.

Ciò significa che il cliente può acquistare solo le funzionalità di cui ha bisogno ora e ampliare il suo investimento aggiungendo altre funzioni in seguito, senza dover sostituire l’intero sistema.

Un altro vantaggio di questa serie è che supporta tutti i protocolli fieldbus globali.

Profibus DP, EtherCAT, Modbus RTU/TCP e CANopen sono tutti supportati di default.

Cosa rende questa serie la scelta perfetta per gli utenti che vogliono implementare l’intelligenza distribuita nei loro sistemi

I nuovi controller sono conformi ai più recenti standard di sicurezza internazionali IEC61508 SIL 3 e ISO13849 PL d e offrono agli utenti un elevato livello di sicurezza dell’impianto.

Grazie alla sicurezza funzionale integrata, le funzioni di sicurezza come l’arresto di emergenza o il finecorsa di sicurezza possono essere controllate direttamente tramite il sistema fieldbus.

Tutto questo rende la nuova serie di controller la scelta perfetta per gli utenti che vogliono implementare l’intelligenza distribuita nei loro impianti riducendo i costi di progettazione. 

Molti tecnici alle prime armi hanno difficoltà a comprendere il concetto di modularità, che è la chiave per capire la nuova serie di motion controller di Parker Hannifin.

Questa serie è stata progettata per l’industria di tutto il mondo ed è potente, modulare e scalabile.

Tuttavia, senza una conoscenza di base della modularità, molti utenti hanno difficoltà a capire come utilizzare al meglio questi controllori nei propri sistemi.

Se sei un tecnico programmatore o se sei un integratore di sistemi che offre soluzioni di automazione industriale, allora la nuova serie di controller elettromeccanici del movimento di Parker è l’ideale per te.

Questi controllori offrono un elevato grado di modularità e scalabilità, supportano tutti i protocolli fieldbus globali e sono conformi ai più recenti standard di sicurezza internazionali.

Se sei alla ricerca di una soluzione di controllo del movimento potente e flessibile per le tue esigenze di automazione industriale, assicurati di dare un’occhiata a questa nuova videolezione!

Clicca Qui e Guardalo Subito >>>

Condividi ora questa guida con i tuoi contatti: