Spesso durante la produzione capitano degli inghippi dovuti ad alcune imperfezioni del software.
Se questi non vengono risolti in fase di programmazione e di collaudo, l’unica cosa da fare è riavviare il tutto, svuotare i macchinari e ricominciare da capo.
Inutile sottolineare che episodi del genere non dovrebbero mai accadere in ambito industriale.
Pur tuttavia esistono ancora fenomeni di questo genere.
Nel caso in cui il Plc sia connesso in rete con i pannelli operatori, si ha la possibilità di monitorare i dati di stato di tutti i parametri dell’impianto.
Questo aiuta notevolmente nella ricerca guasti.
Se invece il Plc è connesso anche alla rete aziendale, avremo la possibilità di monitorare e ricercare i guasti da remoto.
A presto.
Da oltre 15 anni, siamo leader nella trasformazione di professionisti senza esperienza in esperti di Programmazione PLC Siemens e nella Ricerca Guasti. Grazie al nostro esclusivo Percorso Formativo, disponibile solo in tutto il Mondo, abbiamo formato migliaia di talenti nel settore. Unisciti alla nostra comunità di successo e scopri come anche tu puoi diventare un Professionista ricercato nel campo dei PLC, iniziando da zero e acquisendo competenze preziose in breve tempo. Non lasciarti sfuggire questa opportunità di crescita professionale e personale – è il momento di investire nel tuo futuro!
—
Strongoli Alessandro
CEO IO PROGRAMMO srl
+39 351 809 4185