La simulazione dell’HMI consente di testare ciò che avviene nella realtà, al fine di prevenire o risolvere errori.
Creato il progetto con le relative pagine, modelli, Pop-up e quant’altro, bisogna eseguire la compilazione completa del pannello operatore e successivamente cliccare sul tasto apposito per avviare la simulazione.
Questa procedura va eseguita ogni volta che si apporta qualsiasi tipo di modifica al software dell’Hmi, altrimenti non verrà implementata.
Nel caso di impianti già avviati, per i quali viene segnalato un problema, sarà possibile utilizzare la simulazione, anche da remoto, per ricostruire tutto l’accaduto allo scopo di trovarne la soluzione.
In questa maniera si potrà capire se c’è stato un errore umano o inghippi di diverso genere.
A presto.
Desideri elevare le tue competenze tecniche e diventare un esperto nel campo dei PLC con la formazione Siemens?
Mi presento, sono il Dott. Strongoli Alessandro, e ti invito a scoprire il nostro percorso di formazione avanzato, ideale sia per tecnici individuali sia per team aziendali. Offriamo una formazione flessibile e completa, disponibile online per un apprendimento autonomo, da remoto per interazioni dirette o direttamente in loco nella tua azienda.
Sei un tecnico alla ricerca di crescita professionale o un’azienda che vuole potenziare le abilità del suo team?
La nostra formazione Siemens è la soluzione che fa per te. Clicca qui per accedere alla formazione online o richiedere interventi personalizzati presso la tua azienda. Cresci professionalmente con noi, inizia oggi il tuo percorso formativo Siemens.
Accedi Ora alla Piattaforma e Scopri le Nostre Offerte Formative >>>
—
Dott. Strongoli Alessandro
CEO IO PROGRAMMO srl