EnglishItalian

Corso di Programmazione PLC Siemens per Principianti

Stai cercando un Corso di Formazione per imparare a Programmare i PLC da zero? IO PROGRAMMO offre un Percorso di Formazione per tutte le persone che vogliono programmare PLC da zero anche senza esperienza. Il corso è basato sul PLC Siemens S7-1200/1500, ma è adatto anche ad altre marche di PLC.

SmartCollect SC2 – L’interfaccia più intuitiva del software di gestione dei dati

La gestione dei dati può essere un compito scoraggiante, soprattutto se non si dispone degli strumenti giusti. Ecco perché Camille Bauer ha sviluppato SmartCollect SC2, l’interfaccia software per una gestione dei dati più intuitiva.

Che tu sia un principiante o un professionista, SmartCollect SC2 ti permette di visualizzare facilmente i tuoi sistemi elettrici e le quantità fisiche dei processi in 2D/3D, senza compromettere la sicurezza!

Le caratteristiche della piattaforma scada SmartCollect SC2

Ciò che distingue SmartCollect SC2 dalle altre piattaforme Scada è la sua struttura modulare, che permette ai clienti di costruire il proprio sistema Scada e di ottimizzarlo per le proprie esigenze.

Inoltre, grazie all’accesso alla WebGUI tramite ruoli registrati, non dovrai mai preoccuparti che utenti non autorizzati possano accedere ai tuoi dati.

A seconda della configurazione specifica del cliente, i dati di misura possono essere archiviati in modo sicuro su un server o nel cloud e recuperati localmente quando necessario.

In questo modo è più facile che mai tenere traccia dei tuoi dati, senza sacrificare la sicurezza o l’accessibilità 

I vantaggi della piattaforma SC2 nella raccolta dati

I vantaggi dell’utilizzo della piattaforma scada SmartCollect SC2 risiedono nel processo di raccolta dei dati, consente la raccolta di dati in tempo reale dai dispositivi, il che significa che i dati vengono aggiornati man mano che vengono raccolti, ciò contribuisce a garantire la disponibilità di informazioni accurate e aggiornate.

Inoltre, può essere utilizzato per monitorare e controllare i dispositivi, contribuendo a migliorare l’efficienza dei processi.

Uno dei problemi principali di tutti i tecnici alle prime armi è la comprensione del software di gestione dei dati. SmartCollect SC2 non fa eccezione. L’interfaccia è molto intuitiva, ma può essere difficile da capire per chi non ha familiarità con essa.

Infine, i tecnici alle prime armi possono avere difficoltà a monitorare e controllare i dispositivi con SmartCollect.

Se stai cercando un modo migliore per crescere nella tua carriera, questa videolezione è quello che ti serve!

Clicca Qui e Guardalo Subito >>>

Condividi ora questa guida con i tuoi contatti: