EnglishItalian

Corso di Programmazione PLC Siemens per Principianti

Stai cercando un Corso di Formazione per imparare a Programmare i PLC da zero? IO PROGRAMMO offre un Percorso di Formazione per tutte le persone che vogliono programmare PLC da zero anche senza esperienza. Il corso è basato sul PLC Siemens S7-1200/1500, ma è adatto anche ad altre marche di PLC.

Uno sguardo alle recenti acquisizioni nel settore dei motori elettrici

Il settore dei motori elettrici è in continua evoluzione, negli ultimi mesi sono state effettuate diverse acquisizioni degne di nota che avranno sicuramente un impatto sul mercato.

In questo post daremo un’occhiata più da vicino ad alcune di queste recenti acquisizioni e al loro significato per il futuro del settore dei motori elettrici.

Le attività di Siemens nel settore dei motori Nema a bassa tensione confluiscono in Abb

All’inizio di agosto, Abb ha annunciato l’acquisizione delle attività di Siemens nel settore dei motori Nema a bassa tensione. Secondo gli analisti, questa operazione aumenterà la quota di mercato Nema detenuta da Abb, che dovrebbe passare dal 35% al 40% a livello globale.

I termini finanziari della transazione, che sarà chiusa nel secondo trimestre del 2023, non sono stati resi noti.

Questa cessione conferma anche il percorso che Siemens ha intrapreso da diversi anni come fornitore non più di componenti industriali, ma di software e servizi per la digitalizzazione dell’industria e delle utilities, con una forte attenzione alla gestione della transizione energetica.

Rockwell Automation scorpora le sue attività di motori e azionamenti

Il 1° luglio Rockwell Automation ha scorporato le sue attività relative ai motori e agli azionamenti in una nuova società autonoma chiamata Regal Beloit Corporation.

Questa mossa era volta a consentire a entrambe le società di concentrarsi sulle proprie competenze chiave e di creare valore per gli azionisti.

Regal Beloit sarà un fornitore leader di motori elettrici, involucri elettrici e prodotti per la generazione di energia. Si prevede che genererà un fatturato annuo di circa 3 miliardi di dollari. 

L’acquisizione aggiunge l’esperienza dei motori passo-passo al portafoglio di Ametek

Ametek Inc., leader mondiale nella produzione di strumenti elettronici e dispositivi elettromeccanici, ha recentemente acquisito Dover Motion Group Inc.

I motori passo-passo di Dover Motion completeranno l’attuale portafoglio di prodotti per il controllo del movimento di Ametek e offriranno nuove opportunità di crescita in mercati interessanti come quello dei dispositivi medici e della ricerca scientifica.

Queste recenti acquisizioni confermano che il settore dei motori elettrici si sta evolvendo rapidamente, con l’emergere di nuove aziende e il riposizionamento di quelle vecchie, è un momento entusiasmante per essere coinvolti in questo settore.

Questi cambiamenti avranno sicuramente un impatto sul mercato nel suo complesso e non vediamo l’ora di vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi e anni.

Se un tecnico alle prime armi non conosce le recenti acquisizioni nel settore dei motori elettrici, potrebbe non essere in grado di eseguire efficacemente la manutenzione o la riparazione dei motori elettrici.

Questo potrebbe portare a guasti più frequenti delle macchine, con conseguenti costi per le aziende.

Inoltre, un tecnico inesperto che non conosce questo argomento potrebbe non essere in grado di installare o mantenere correttamente i motori elettrici, con conseguenti rischi per la sicurezza.

È importante stare al passo con i tempi, quindi date subito un’occhiata a questa nuova videolezione!

Clicca Qui e Guardalo Subito >>>

Condividi ora questa guida con i tuoi contatti: